Supporti anti-effrazione per Linea 

Per garantire la sicurezza del punto luce con un risultato estetico impeccabile, Vimar propone tre nuovi supporti per placche Linea con sistema anti-effrazione brevettato. Disponibili nelle versioni da 3, 4 e 7 moduli, questi supporti impediscono la manomissione del punto luce e il furto delle placche. La rimozione delle placche può infatti avvenire solo tramite un apposito estrattore ma, quando sono agganciate, il risultato estetico è identico ad un’installazione standard. Una novità brevettata Vimar che permette di utilizzare dispositivi e placche Linea in luoghi pubblici come hotel, scuole, ospedali, aeroporti, navi, etc. in totale sicurezza.

Comandi Linea allineati e assiali a 2 moduli

Sono disponibili nuovi comandi allineati e assiali che offrono l’opportunità di essere installati in abbinamento con i comandi a 1 modulo, ampliando così le soluzioni offerte da Linea nelle diverse esigenze abitative.

Dispositivi di telesoccorso residenziale

Nuovi dispositivi di telesoccorso per l’assistenza in casa. Permettono di attivare in modo rapido chiamate di emergenza sulla rete cellulare 4G LTE e mettere in comunicazione vivavoce l’assistito con i propri familiari, persone di fiducia o direttamente con un operatore. La programmazione è semplificata tramite sms. I dispositivi  possono  essere   integrati   anche   con i   sistemi   View Wireless o  By-me Plus, attraverso l’utilizzo del sensore radar da soffitto, che rileva l’eventuale caduta della persona.

Telecamera PTZ Speed Dome

Telecamera Speed Dome 4 Mpx (2560×1440 25fps), con Zoom 25x, portata illuminatore IR fino a 160 m, slot per SD card da 256 GB, performanti funzioni di analisi video: anomalia, attraversamento linea, entrata area, uscita area, intrusione con identificazione target e funzione tracking (consente di identificare le persone dai veicoli e dai cicli/motocicli e seguirli) e il riconoscimento facciale delle persone con database, alimentazione PoE+/24 Vdc, grado di protezione IP66. Fornita con staffa da parete e alimentatore.

Nuovi componenti By-alarm Plus

Da poco rinnovato nella gamma di prodotti dal design compatto e da nuove funzionalità, per creare un sistema modulare e scalabile, By-alarm Plus amplia l’offerta con una scheda di centrale per impianti a 25 zone (art. 03800) e il contenitore plastico (art. 03814). Il sistema antintrusione è professionale, Made in Italy con certificazione IMQ di grado 3 (Sistemi di sicurezza – norma CEI EN 50131) e funziona in modalità stand alone o integrato con altri sistemi Vimar, attraverso una connessione IP e app View.

Netsafe: nuovi CSOE (Centro per Servizi Ottici di Edificio) e altri componenti

Per il cablaggio strutturato Netsafe, tre nuovi prodottimodulo di distribuzione (art. 03132) per la gestione dei servizi multimediali in fibra ottica (impianto multiservizio), predisposto per l’alloggiamento di 10 cassetti ottici (art. 03137), un modulo antenna (art. 03133), comprensivo di scompartimento superiore per accesso operatore TLC; modulo antenna (art. 03133) per la gestione dei servizi condominiali condivisi (TV SAT e DTV), da inserire nel modulo distribuzione (art. 03132); cassetto ottico (art. 03137) per la gestione dei servizi abilitati dall’impianto multiservizio, adatto all’alloggiamento di cavi in fibra ottica provenienti dalle unità abitative (STOA) o all’alloggiamento di splitter ottici, dotato di 8 porte e 4 bussole ottiche. Questi nuovi prodotti rinnovano la gamma dei componenti del sistema di cablaggio strutturato Netsafe per reti in fibra ottica e rame e per un edificio sempre più connesso.